Arredare casa: ecco come unire risparmio e originalità !

Molto persone spesso si trovano in difficoltà e per arredare casa si spendono cifre notevoli: pochi, infatti, sanno che si può rinnovare l’arredo della propria abitazione in modo economico, ma realizzando sempre soluzioni eleganti. Infatti, esistono diversi trucchi per lasciar libera la nostra fantasia e per unire risparmio e originalità.

Ad esempio, si può rinnovare l’ambiente con accorgimenti semplicissimi, a cui normalmente non si pensa: rientrano in questa categoria i tocchi di colore, la personalizzazione delle pareti, il cambio delle tende e dei copri-divani. Infine, non si devono dimenticare il rinnovo creativo ed i giochi di luce.

Per cambiare e rinnovare l’arredamento della propria casa non serve spendere grandi cifre: con alcuni accorgimenti semplicissimi si possono realizzare soluzioni creative ed economiche.
Innanzitutto, pochissimi pensano al fatto che per rinnovare l’atmosfera basta spostare i mobili: infatti, non è necessario cambiarli, perché le stanze abbiano un aspetto diverso.

Se si vuole optare per un arredo vintage, si possono acquistare i mobili nei mercatini dell’usato. Altrettanto economica è la soluzione dell’arredo creativo.
Infatti, basta un po’ di creatività e di esperienza nel bricolage per trasformare vecchi oggetti in eleganti complementi d’arredo: è sufficiente riverniciarli e decorarli.

In questo modo si reinventano oggetti destinati al cestino per arredare la propria casa. Per rinnovare l’atmosfera di un ambiente si possono anche creare differenti accostamenti di colore, sostituendo le tende o i copri-divani.
In alternativa, si possono riverniciare i mobili e le pareti. Nell’ultimo caso, si può anche personalizzare, adottando colori diversi (ad esempio una parete dipinta con una tinta e quella accanto con un’altra) o fantasie.

Nel caso del salotto, infine, per arredare casa si possono scegliere i divani e le poltrone (elementi attorno a cui ruota la stanza) di colore neutro oppure bianchi: in questo modo, si possono fare cambiamenti semplicemente abbinando cuscini di tonalità diverse.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !