Assistenza piccoli elettrodomestici: dove rivolgersi a Roma

Ci capita di ritrovarci con un elettrodomestico molto spesso non funzionante o danneggiato e non sapere a chi rivolgersi per avere la relativa assistenza. Quando un elettrodomestico inzia a fare i capricci o in seguito ad un urto accidentale smette di funzionare si pone il problema di dove portare in assistenza il prodotto.

Tale necessità è ancora più stringente in città come Roma che sono vere e proprie metropoli e dove è molto più facile la probabilità di non ricevere un’assistenza competente.
A Roma esistono, comunque, diversi rivenditori che offrono come servizio aggiuntivo l’assistenza tecnica per i piccoli elettrodomestici, facilmente reperibili mediante i motori di ricerca presenti sul web.

Nella maggior parte dei casi, questi venditori oltre a vendere i piccoli elettrodomestici e le parti di ricambio occorrenti, offrono assistenza per i maggiori marchi del settore, prendendosi cura del prodotto e riparandolo. Come funziona il processo di assistenza?
Ci si presenta presso il centro con un elettrodomestico di piccole o medie dimensioni da riparare; qui dei tecnici specializzati nel giro di qualche giorno saranno in grado di identificare la natura e la causa del guasto.

A questo punto il cliente sarà contattato per essere informato sulla possibilità di riparazione del guasto e sul costo da sostenere e valuterà, con un normale rapporto costi-benefici, se è il caso di procedere con la riparazione. Solitamente all’atto della consegna del prodotto, il centro di assistenza richiederà un acconto proporzionato al prodotto consegnato, che sarà portato in diminuzione del costo della riparazione o trattenuto qualora il cliente non intenda riparare l’elettrodomestico.

Alcuni centri presenti a Roma, proprio per l’estensione territoriale della capitale, prevedono anche delle succursali situate in diverse zone della città, venendo incontro alle esigenze dei potenziali clienti ed evitando degli spostamenti che potrebbero risultare dispendiosi.
Al termine dell’intervento di assistenza viene rilasciata anche la garanzia di quanto è stato effettuato.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !