Arredo casa: tutte le idee per adottare lo stile Bohemien

Sono sempre di più le persone che vogliono realizzare il proprio arredo casa basandosi sullo stile Bohemien caratterizzato da pareti pitturate in maniera stravagante anziché semplici colori tradizionali, dall’utilizzo di mobili antichi per una stanza ed etnici per un’altra. Ci sono inoltre abbinamenti di colori accesi con quelli tenebri ed è previsto uno spazio di meditazione e pace per i propri sensi. Si può, quindi, realizzare un piccolo nido di tranquillità a casa propria seguendo consigli e idee molto semplici. Ecco quali sono…

Arredo casa: pareti bianche o graffiti fantasiosi per il proprio stile Bohemien ?

Perché pitturare le pareti di casa con un semplice bianco, giallo o verde? Diamo vita a quelle mura! I graffiti che spesso vediamo nei vicoli per molti sono atti di vandalismo, ma non è affatto così. E’ un’arte, estrema forse, ma arte. Occupare la parete del salotto con un graffito farebbe un figurone. In alternativa, delle scritte, citazioni da film o libri, danno un tocco tipico dello stile Bohemien che lasceranno gli ospiti a bocca aperta.

Stile Bohemien: come scegliere i mobili per il proprio arredo casa

Un soprammobile mal riposto o accatastato assieme ad altre cianfrusaglie possono per qualcuno essere definito disordine. Ma se questo aiuta a portare un senso di spensieratezza al proprio arredo casa, perché spostarlo?
Lo stile Bohèmien ricerca il disordine, ma anche mobili antiquati e non per questo da buttar via. Mentre il bagno si potrebbe ambientare nel XIX secolo, la cucina potrebbe ospitare pareti rosse, mobili verdi e poltrone gialle.

Arredo casa: lo stile Bohemien prevede “la stanza del silenzio”

Ogni tanto occorre un momento per noi, per stare in silenzio e concederci qualche minuto di meditazione e mettere ordine dentro di noi. L’arredo casa tipico dello stile Bohemien prevede obbligatoriamente una stanza del genere. La si può arredare come si desidera, basta che la disposizione dei mobili non impedisca ai nervi di esser tesi, altrimenti il rilassamento è impossibile. Anche il giardino, se disponibile, può essere un valido aiuto: attraverso la natura tutto il resto svanisce.

Con questi piccoli consigli e idee potrete portare lo stile Bohemien nel vostro arredo casa insieme a quella calma necessaria per vivere la vostra vita con tranquillità.

ultima modifica: 2015-11-02T22:00:41+00:00