Rinnovare casa con un budget limitato
Rinnovare casa con un budget limitato

Rinnovare casa in poco tempo e senza spendere un patrimonio è possibile: quello che serve per un veloce ed economico make over della tua abitazione sono tanti piccoli cambiamenti che renderanno i tuoi ambienti più luminosi. Non c’è bisogno di ricorrere all’aiuto di architetti o interior designer: spesso il maggiore cambiamento è dato dalla diversa disposizione dei mobili e dall’aggiunta di nuovi accessori colorati che daranno un’immediata sferzata di freschezza ad ogni ambiente! Ecco, dunque, 10 trucchi che faranno rivivere i tuoi ambienti!

Il primo consiglio per rinnovare casa è quello di eliminare gli oggetti inutili che sovraccaricano lo spazio: gli ambienti sembreranno immediatamente più ariosi. Modifica la disposizione dei mobili: scatena le tue idee e la tua fantasia e la tua stanza avrà un look totalmente diverso anche se non avrai speso nemmeno un centesimo. Cambia le fodere ai cuscini del tuo divano o della tua camera da letto: sceglili nella tonalità che più ti piace e divertiti a mixare fantasie e forme differenti.

Aggiungi un tocco di verde ai tuoi ambienti: decora ogni angolo della tua casa con piante e fiori freschi. Oltre a rendere più accogliente la tua dimora, le piante da appartamento sono in grado di ripulire l’aria dall’inquinamento. Dai un nuovo colore alle tue pareti. Verniciare il muro con una tonalità differente di colore è un cambiamento economico ma di grande effetto.

Acquista nuovi quadri, le cornici o aggiungi uno specchio ai tuoi muri. Stampa nuove foto e cerca nuovi accessori da appendere alle tue pareti. La stanza brillerà subito di una nuova luce! Sostituisci le tue vecchie tende e con qualcosa di nuovo e colorato e la trasformazione sarà semplice e immediata.

Sempre parlando di arredi tessili, ricorda che i tappeti hanno un forte impatto sull’estetica di un ambiente. Scegline uno in tinta con i cuscini e le tende che hai acquistato e il risultato sarà incredibile! Se vuoi rimodernare casa, vai alla ricerca di nuovi punti luce: in commercio ne troverai per tutti i gusti. Da quelli dal taglio moderno a quelli più tradizionali, avrai l’imbarazzo della scelta. Per dare un nuovo look alla tua casa, cambia gli accessori: un orologio particolare, una mensola, dei nuovi soprammobili, tutto può fare la differenza.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !