Assicurazioni Generali, caratteristiche rc autocarro

Le polizze RC autocarro offerte da Generali assicurazioni sono appositamente dedicate ai veicoli con una portata maggiore rispetto alle automobili, quali ad esempio furgoni, van o camion. In base all’utilizzo che ne viene fatto gli autocarri possono usufruire di notevoli agevolazioni fiscali con riferimento alla stipula della assicurazione RC. Vediamo insieme continuando nella lettura tutte le caratteristiche di questo tipo di polizze.

 

A differenza delle normali auto, il calcolo del prezzo della polizza per autocarri non si basa principalmente sulla cilindrata, bensì sulla portata del veicolo. Alcune compagnie di assicurazione, come ad esempio il Gruppo Generali, offrono assicurazioni accessorie che permettono di usufruire di un pacchetto di garanzie complete per il proprio autocarro. Con la polizza “Generali Sei in Auto – Altri Veicoli” si hanno tutte le garanzie necessarie alla tutela di camper, autocarri, mezzi agricoli e altri veicoli, con la possibilità di sospensione del pagamento delle rate in caso di periodi di inutilizzo del veicolo.

La copertura dei danni causati da terzi durante la circolazione rimane chiaramente l’elemento principale di ciascuna polizza, ma è possibile aggiungere altre opzioni, come ad esempio la copertura dei danni che possano verificarsi in fase di carico o di scarico della merce sull’autocarro. Generali assicurazioni offrono sicuramente una garanzia dalla grande importanza, soprattutto nel caso in cui il veicolo assicurato sia utilizzato per attività lavorative che prevedano lo spostamento di carichi voluminosi o anche particolarmente pericolosi.

Con la polizza del Gruppo Generali si ha anche l’esclusione dei rischi della responsabilità per i danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, così come previsto dal Codice della Strada. Rimangono le garanzie previste anche per l’automobile, con una protezione completa del veicolo e con l’assicurazione modulabile in base alle proprie esigenze.

Inoltre, grazie alla forma tariffaria Bonus Malus prevista da “Generali Sei in Auto – Altri Veicoli” vengono riconosciuti i meriti del conducente, valorizzando nel tempo la guida virtuosa. La stessa polizza mette a disposizione la dovuta assistenza e garanzia anche nel caso di tentato furto, qualora si decida di richiedere tale opzione al momento della stipula del contratto.

Queste sono tutte le caratteristiche delle Generali assicurazioni offerte per gli autocarri. Se siete interessati approfittatene perché sono molto vantaggiose.