Gruppo Generali Assicurazioni, filiali, servizio clienti
Generali Assicurazioni

Generali Assicurazioni è parte di un gruppo che fonde storici brand italiani del settore. Opera attraverso una rete di filiali capillare distribuita su tutto il territorio nazionale. Il servizio clienti offre pronta e continua assistenza. I servizi proposti dalla compagnia, per privati ed aziende, comprendono polizze vita e danni, RCA, casa, salute ed infortuni, risparmio e previdenza. Ecco tutte le informazioni in merito continuando nella lettura.

Il Gruppo Generali Italia è formato, oltre che da Generali Assicurazioni, anche dalle compagnie Toro, Augusta, INA Assitalia, Lloyd Italico ed Alleanza per i servizi alle famiglie. I centri specialistici sono Torino per il business delle auto, Mogliano Veneto per il ramo vita ed aziende, Milano per la liquidazione dei sinistri, Roma per le istituzioni e retail non auto. La rete di agenzie si occupa dell’assicurazione di 1.500.000 case, gestisce 500.000 di piani pensionistici, assicura quasi un milione di aziende, 4 milioni di veicoli e 200.000 immobili.

Nelle filiali lavorano complessivamente 40.000 agenti con 25.000 venditori di Alleanza e 1.500 di Banca Generali più 10.000 punti vendita e circa 2.000 sportelli. Sul Web l’area clienti mette a disposizione le risposte alle FAQ del cliente per problemi su temi informatici, richieste di dettagli sulle assicurazioni e varie altre informazioni utili. Il servizio clienti comprende anche l’area dipendenti aziendali, le informazioni commerciali, i preventivi online, la sezione auto e quella per i reclami.

I servizi di Generali assicurazioni per i privati riguardano veicoli, casa, famiglia e salute, previdenza, risparmio e viaggi. I prodotti per professionisti sono relativi ad avvocati, ingegneri ed architetti, commercialisti e medici. Le polizze per le imprese riguardano l’industria, i servizi, l’agricoltura, l’artigianato, il commercio ed il turismo. Il numero verde 800.880.880 è a disposizione per denunciare sinistri, furti e altri danni.

Sede legale: Mogliano Veneto (TV), via Marocchesa 14, CAP 31021. Tel. 041/5493111 – Fax 041/942909. Email: generaliitalia@pec.generaligroup.com

Generali Assicurazioni è la più grande compagnia assicurativa in Italia e terza a livello internazionale, risultato raggiunto con impegno nel perfezionare i prodotti ed i servizi per la massima soddisfazione del cliente.

Generali assicurazioni: informazioni sul gruppo, filiali, servizio clienti e numero verde ultima modifica: 2015-10-22T07:00:50+00:00 da Carmine Picariello