Pensione integrativa online: le offerte di di Unipol e Generali

I piani assicurativi pensionistici sono uno strumento di protezione offerto da alcune compagnie di assicurazione che consente ad una persona di garantirsi una fonte di reddito extra durante l’età della pensione. Questo consente alla persona di vivere nella tranquillità che, comunque si evolva la situazione economica dello Stato Italiano, si potrà comunque contare su un sussidio di pensione extra fornito dalla compagnia assicurativa. Allo stesso modo i piani assicurativi pensionistici danno un’ottima possibilità alla persona di mantenere da vecchio lo stesso tenore di vita che teneva da giovane (dove magari percepiva un salario lavorativo più alto rispetto alla pensione statale): tutto ciò è possibile grazie alla pensione integrativa. Ecco tutte le offerte relative a questo tipo di pensione, sia online sia di banche come Unipol.

In particolare, per avere la certezza di investire in uno strumento sicuro per i propri risparmi e che sia realmente affidabile, è consigliabile attivare un piano assicurativo pensionistico integrativo presso Generali o Unicredit. Esse infatti sono grandi aziende, di solida posizione e leader nel mercato assicurativo, sulle quali si potrà fare affidamento: diversamente, affidarsi a compagnie meno note e meno grandi può comportare un rischio in caso di loro fallimento, essendo i piani assicurativi pensionistici a lungo termine.

Le Generali offrono attualmente tre tipi di piani: GeneraFuturo (che offre protezione in caso di perdita dell’autosufficienza), ValorePensione prevede agevolazioni per chi ha meno di 40 anni, mentre PreviGenValore anticipa la prestazione maturata. Unipol invece offre Integrazione Pensionistica Aurora e FuturoPresente (offrono un rendimento garantito di almeno 2% all’anno), infine Previdenza e Insieme (fondi pensionistici aperti).

Una volta valutata la soluzione assicurativa pensionistica migliore, è fortemente consigliabile informarsi e sottoscrivere tale piano, in modo da tutelare il proprio futuro con un fondo extra garantito, comunque evolverà la situazione economica italiana.