Assicurazioni: in arrivo la polizza auto mensile !

In questo periodo di crisi economica, sono sempre di più le famiglie che fanno fatica a far quadrare i conti a fine mese. Per far fronte ai dati allarmanti degli ultimi tempi che vedono un preoccupante numero di auto senza assicurazione in circolazione, il mercato delle assicurazioni propone un nuovo tipo di polizza RCA: l’assicurazione auto mensile. Grazie a questo servizio, il premio potrà essere versato in comode rate mensili, anziché in un unica soluzione annuale.

La rateizzazione delle polizze auto è una delle ultime novità lanciate sul mercato dalle numerose compagnie assicurative che desiderano venire incontro a tutti coloro che hanno difficoltà a pagare il premio annuale. Grazie a questo servizio, il veicolo sarà coperto per l’intero anno con l’unica differenza che il titolare dell’assicurazione potrà usufruire di un comodo pagamento dilazionato.

Tutti coloro che richiederanno la rateizzazione della polizza auto dovranno versare degli interessi, oppure dovranno acquistare la carta di credito della compagnia. La compagnia assicurativa Direct Line permette, ad esempio, di pagare il proprio premio assicurativo in due volte, corrispondendo, oltre all’importo delle rate, anche degli interessi pari all’8% del costo della polizza.

Genialloyd, invece, offre l’opportunità di pagare la propria copertura RCA in 4 rate annuali (TAN 9% e TAEG 9.38%) a tutti coloro che acquisteranno la carta di credito Viva Genialloyd. Unipol Sai propone il servizio di dilazione dell’assicurazione in 10 o 11 rate a tasso zero. Le spese di gestione sono a carico dell’azienda per i primi 12 mesi. È inoltre possibile frazionare la spesa della polizza assicurativa, attivando la carta di credito di Unipol MyCash Card.

Oltre alle compagnie assicurative, sul mercato figurano anche numerose banche che propongono polizze analoghe: Cariparma, ad esempio, offre ai clienti il servizio Pago facile Auto, copertura RC Auto dilazionata in 10 rate (TAN 0% e TAEG 0,467%).

Oltre a quelle citate esistono diverse offerte assicurative convenienti sul mercato, dedicate a tutti coloro che per esigenza o comodità preferiscono pagare il premio auto in comode rate.

Assicurazioni: in arrivo la polizza auto mensile ! ultima modifica: 2015-09-29T12:00:22+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !