Assicurazioni confronto: le polizze ciclomotori più complete

Il confronto tra assicurazioni è una delle operazioni più importanti da fare prima di sottoscrivere una polizza per ciclomotori, assicurandosi che essa abbia due fondamentali caratteristiche: che sia il più completa possibile, e che ci sia un buon rapporto tra i servizi offerti e il costo. Ma quali sono i servizi che un’assicurazione dovrebbe offrire per ritenersi completa?

Cercando sempre di mettere assicurazioni a confronto tra di loro vediamo che, oltre alla garanzia responsabilità civile (obbligatoria per legge e che in genere estende la tutela anche alla limitazione della rivalsa per guida in stato d’ebrezza) se ne possono sottoscrivere anche di altri tipi. Tra le assicurazioni più interessanti possiamo sottoscrivere la garanzia bonus protetto che consente di conservare la classe di merito in base al primo sinistro.

Importanti sono anche le clausole assicurative che proteggono da furto e incendio, la garanzia contro atti vandalici e quella per i sinistri con auto identificate. Necessaria è inoltre la polizza che garantisce l’assicurazione stradale di base, e quella per gli eventi naturali.
Inoltre insieme a queste garanzie si può sottoscrivere a parte un contratto che tuteli l’integrità fisica del conducente che sia operante sempre, anche al di fuori dell’RCA.

Ma come trovare l’assicurazione per ciclomotori che sia la più adatta a noi e al contempo risparmiare? Sempre più utenti si rivolgono alle assicurazioni online, in quanto sul web è possibile trovare numerose offerte. Sui siti delle compagnie assicurative è possibile calcolare in ogni momento un preventivo che permette il confronto assicurazioni dando al cliente la possibilità di scegliere la polizza più conveniente. Se si sceglie poi di stipulare l’assicurazione, il contratto viene inviato via e-mai per essere firmato.

Esistono inoltre anche siti web che consentono di risparmiare notevolmente sui costi delle assicurazioni per ciclomotori, confrontando le diverse tipologie di offerte presenti sul mercato. Le informazioni presenti nel database comparano centinaia di siti di assicurazioni permettendovi di trovare in pochi minuti quella più adatta alle vostre esigenze e soprattutto alle vostre tasche.

Cosa aspettate allora? Stipulate subito la vostra assicurazione per ciclomotori e come consiglio non dimenticate di mettere le varie assicurazioni a confronto, in questo modo avrete più possibilità di risparmio e convenienza!