Assicurazioni moto: trovare le soluzioni più economiche attraverso i preventivi online

I preventivi online permettono di risparmiare sull’assicurazione moto facendo un confronto con le varie compagnie assicurative e scegliendo quella che rispecchia di più le proprie esigenze. Si possono scegliere anche dei filtri per cercare le soluzioni economiche in base a dei parametri che interessano di più per il proprio veicolo a due ruote.

Trovare la giusta assicurazione moto tante volte risulta alquanto difficoltoso dato che vi sono troppe compagnie e richiedere un preventivo a tutte diventa lungo e faticoso. Ecco perché la soluzione migliore è quella di utilizzare dei motori di ricerca predisposti appositamente che consentono di trovare quelle più economiche inserendo i propri dati e quelli della moto.

Ad esempio con Genertel è possibile assicurare la moto in maniera semplice ed economica senza rinunciare a determinati vantaggi. Inoltre chi stipula una polizza entro il 28 ottobre 2015 può ottenere un ulteriore 15%. Oltre alla responsabilità civile vi è un’ottima assistenza dal punto di vista stradale, legale e contrattuale potendo sospendere il contratto per un determinato lasso di tempo.

Un noto ed efficiente motore di ricerca per trovare le compagnie migliori per le assicurazioni moto è Segugio.it. Una volta che si apre il sito è sufficiente inserire le caratteristiche ed i dati del motociclo, più la situazione assicurativa scelta in precedenza e premere invio. Verranno stabiliti i prezzi di varie compagnie e si potrà così scegliere quella più economica o comunque vantaggiosa in base alle richieste inserite.

Un altro sito di comparazione è Comparameglio.it. Anche in questo caso devono essere inseriti i dati del veicolo, quelli anagrafici e quelli assicurativi. Una volta che vengono inserite tutte le richieste premere invio. La comparazione è immediata e non richiede tempi di attesa se non di qualche secondo. In questo modo diventa una certezza poter risparmiare avendo comunque una copertura completa per la moto e per il conducente.

Queste sono le soluzioni più convenienti che vi abbiamo mostrato in merito alle assicurazioni moto: cercate di sfruttare queste piattaforme online per risparmiare ed essere sicuri di avere comunque a disposizione una polizza sicura e di qualità.