Assicurazione moto: ecco l'elenco dei preventivi on-line più convenienti

Ecco a voi una lista di preventivi più convenienti per ora sul mercato riguardanti l’assicurazione sulle moto. Oggi sempre più persone preferiscono rivolgersi alle assicurazioni on-line per vari motivi, come ad esempio la convenienza e la praticità durante i pagamenti.

Cominceremo a soffermarci sulla società assicurativa Segugio.it, per poi procedere alla Directline, alla Quixia, a Facile.it ed infine alla società assicurativa Linear.it.

La Segugio.it dispone di una pratica pagina web nella quale vanno inseriti facilmente i dati della vostra moto. Dopo avere inserito tutte le informazioni obbligatorie vi si aprirà la schermata col preventivo, che generalmente non supera la cifra di 600 euro.

Sulla pagina directline invece basta inserire semplicemente la targa della vostro e la data di nascita dell’intestatario; i prezzi variano a seconda della moto, ma si parte da 300 euro fino ad un massimo di 1000.

La casa assicuratrice Quixa invece sempre inserendo i dati del vostro veicolo vi si aprirà una pagina con tutte le informazioni; si va da 300 euro per assicurare un motociclo a 400 per assicurare invece una moto di grossa cilindrata.

Sul sito della casa assicuratrice Facile.it invece, ci verrà proposta una prima pagina in cui inserire i dati e successivamente di aprirà una schermata con una serie di preventivi diversi in ordine di prezzo; si passa da una assicurazione base di 300 euro, a quella più completa e sostanziosa che volendo giunge oltre 500 euro.

Infine la casa assicuratrice Linear.it vi offre una serie di preventivi che si dividono in due parti; da una parte ci si sofferma infatti sui motocicli di 50 cc e da un’altra parte quelli di cilindrata superiore. Una volta inseriti i dati richiesti, anche qui si aprirà la schermata con i prezzi che oscillano da 250 euro per un cinquantino fino a 400 euro per l’assicurazione di una moto di media cilindrata.

Considerate infine che tutti i preventivi sopra riportati sono generali; i prezzi possono variare secondo le informazioni che voi inserite, ovvero la marca, il genere dell’intestatario ed eventuali incidenti che in precedenza avete subito.