Confrontare assicurazioni: come trovare online le polizze condominiali

Confrontare assicurazioni è una delle operazioni principali da effettuare se si vuole scegliere l’offerta per polizze condominiali più giusta tra tutte quelle presenti online. Scegliere l’assicurazione più adatta al caso vostro diventa fondamentale per avere maggiore protezione e sicurezza, motivo per il quale il confronto diventa importante per notare se vi sono variazioni di prezzo o se le condizioni del contratto sono le stesse e quali sono quelle più conformi alla propria situazione.

Il web è ormai ricco di offerte assicurazioni online da applicare al  proprio condominio a seconda delle proprie esigenze. Innanzitutto occorre fare una piccola ricerca e trovare quali sono le compagnie assicurative che offrono questo tipo di protezione poiché non tutte sono abilitate. Confrontare assicurazioni diventa utile anche per quanto riguarda il lato economico.

Poste Italiane ha creato una forma di protezione del fabbricato detta Postaprotezione Condominio e offre una tutela contro determinati danni materiali subiti come incendi, caduta di ascensori, atti vandalici, spese di sostituzione di vetri, danni per allagamento e tanto altro ancora. Il pacchetto completo ha un costo di 100 euro e vi sono circa nove combinazioni di assicurazione.

Anche Generali Assicurazioni ha creato una polizza per i condomini detta Globale Fabbricati che ha lo specifico compito di proteggere la struttura che può essere adibita sia ad abitazioni, studi o altri ambienti di lavoro. Vi sono differenti opzioni da scegliere al momento della conclusione del contratto e vi è uno sconto particolare se il fabbricato è recente ed è stato costruito da meno di 10 anni.

Su MioAssicuratore è possibile confrontare assicurazioni inserendo i dati della struttura e le richieste che si desiderano dalla polizza che si andrà a contrarre. Vi sono differenti sezioni da selezionare che sono quelle relative agli incendi, alla responsabilità civile e ai danni causati dall’acqua a seguito del danneggiamento degli impianti. Compariranno le soluzioni migliori in base ai parametri di ricerca.

Queste che vi abbiamo mostrato sono le migliori offerte di polizze condominiali presenti online… non vi resta altro che fare il vostro preventivo se siete interessati. Il nostro consiglio è sempre quello di confrontare le assicurazioni tra di loro prima di scegliere quella che fa per voi ! Non dimenticatelo.