Confronto assicurazioni per la casa consigli su come sceglierle

L’assicurazione sulla casa ha come obiettivo principale quello di proteggere l’abitazione da possibili danni. Ma ad oggi è molto difficile trovare la compagnia assicurativa adatta, in quanto i prodotti che esse offrono sono davvero complessi, per cui bisogna effettuare una attenta scelta e confronto.

All’interno di questa guida cercheremo di mettere a confronto diverse tipologie di assicurazioni, per vedere quali sono i pro e i contro di ognuno e quale è realmente conveniente per stipulare una polizza casa. Diverse sono le compagnie assicurative convenienti tra queste ricordiamo Unipol Sai, Axa, Genertel, Sara, Ubi Assicurazioni e Aviva, Cattolica e Zurich.

Ebbene sapere i prezzi di queste assicurazioni per la casa, per sapere dove è possibile spendere meno e ottenere una buona protezione di un bene cosi prezioso che è la propria casa. Molto spesso per poter avere una idea ben precisa, basterà recarsi su un motore di ricerca come internet e mediante un esempio vi sarà possibile effettuare una valutazione a confronto.

Prenderemo come riferimento una abitazione di circa cento metri quadrati, sita all’interno di un condominio, provvista di porte blindate, ma senza antifurto ed allarmi; inoltre la casa si potrete trovare in città come Napoli, Milano o Roma. Le compagnie assicurative che stiamo analizzando a confronto, rimborseranno il contraente anche in caso di incendio o di danni causati da ingenti perdite d’acqua, poi vi possono essere delle piccole variazioni a seconda delle compagnie assicurative.

In ogni caso, nella situazione sopra citata l’assicurazione più conveniente è l’Hdi Assicurazioni che presenta dei prezzi variabili dai 350 ai 450 Euro a seconda della città. Mentre quella meno conveniente è senza ombra di dubbio al Genertel che presenta dei prezzi variabili dai 730 alle 780 euro.

Quindi starà a voi scegliere l’assicurazione che maggiormente vi conviene, non soltanto in base alla spesa economica richiesta, ma anche in base alle prestazioni e alle coperture che essa garantirà sulla vostra casa, l’importante è che scegliate dopo un accurato confronto.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !