Assicurazione casa: ecco le migliori polizze per la propria famiglia

La pratica di unire, in un’unica polizza assicurativa, la tutela per la casa contro eventuali danni interni ed esterni e la protezione per la responsabilità civile verso terzi è sempre più diffusa e comprende soluzioni piuttosto vantaggiose per la propria famiglia, sia in termini di completezza dell’offerta che di costi da sostenere per il premio sull’assicurazione.

La polizza Multirischi si configura come una protezione completa per l’abitazione in caso di danni alla casa e al suo contenuto determinati tanto da fattori interni quanto da agenti esterni. Questa polizza, oltre a garantire la copertura delle spese per la responsabilità civile verso terzi per l’intero nucleo familiare, consente di estendere tale protezione anche ai propri animali domestici.

La polizza non include la responsabilità civile verso terzi nel caso dei cani, questa peculiare forma di tutela prevede infatti la stipulazione di una garanzia aggiuntiva che preveda la copertura degli eventuali danni causati dal proprio cane. Un’ulteriore copertura aggiuntiva è data dalla cosiddetta garanzia Ricerca della Rottura, ovvero la ricerca delle cause dei guasti che subiscono le strutture idriche dell’abitazione assicurata.

L’assicurazione casa-famiglia di Direct Line offre una garanzia completa ed efficace per l’abitazione e il suo contenuto in caso di danni come incendi, disturbi atmosferici e furti. La polizza Direct Line inoltre comprende la responsabilità civile per danni provocati verso terzi da parte dei membri della famiglia e degli animali domestici. La copertura assicurativa si estende anche agli infortuni dei dipendenti di casa.

L’assicurazione Direct Line offre una tutela di tipo giudiziario in caso di cause penali, civili e legali. Il suo centro operativo ACI Global garantisce un sostegno di tipo burocratico e informativo su questioni legali. Il centro ACI Global è inoltre deputato al contatto tra l’assicurato e i professionisti di cui si può necessitare in alcuni casi d’emergenza, quali fabbri o artigiani.